I BEBÈ
i bebè già dal quarto-quinto mese di età possono partecipare alle sessioni acquatiche speciali in piscina termale insieme ai loro genitori. I giochi acquatici stimolano l'apprendimento, migliorano il controllo muscolare e rendono più facile imparare a muovere i primi passi sulla terraferma.
I genitori imparano a gestire i loro bambini nell'ambiente acquatico evitando così anche la trasmissione di inutili timori riguardo l'acqua, il nuoto, le immersioni subacquee...
I NOSTRI BAMBINI PIU' GRANDI
I bambini respirano naturalmente in modo corretto ed efficace fino a quando famiglia, scuola e società propongono loro di rispondere a stimoli adeguati alla loro progressiva capacità di risposta.
Se il carico diviene troppo elevato e gli strumenti non sono maturi, si manifestano le prime rigidità, la respirazione diviene inefficace, il livello di attivazione cresce troppo. Questo conduce a problemi fisici e comportamentali spesso associate a disturbi del sonno e ansia.
Il training respiratorio crea in modo natural lo spazio mentale necessario all'elaborazione dei modelli di ragionamento per risolvere i problemi complessi proposti dalla quotidianità e dalle relazioni sociali.
I corsi per bambini si svolgono interamente in acqua termale in formula week-end, con percorsi mirati attraverso attività ludiche individuali e collettive. Genitori e accompagnatori partecipano ad alcune attività di gruppo.
I RAGAZZI CRESCONO...
L'età puberale porta con se molti cambiamenti, sconvolgimenti, domande...
insieme alla crescita fisica procede la crescita personale e interiore, l'adattamento a quanto l'ambiente di vita propone e impone.
il corso per ragazzi è costruito tenendo conto dell'esigenza di individualità e nel contempo della necessità di condivisione e appartenenza. Individuo e gruppo si scambiano informazioni attraverso giochi ed esercizi collettivi.
Tecniche di respirazione e armonia del movimento sott'acqua risvegliano il senso di appartenenza e favoriscono la centratura.
Il sentimento di solitudine e inadeguatezza viene condotto verso il riconoscimento delle proprie potenzialità, caratteristiche, talenti.
I corsi per ragazzi si svolgono sia in acqua termale in formula week end, sia in mare aperto durante una settimana in barca a vela molto intensa e coinvolgente, nella quale marinaresca, senso della comunità e respiro diventano una formula magica per liberare le emozioni.
PERMETTERE AI NOSTRI FIGLI DI ACCEDERE AD UN CORSO DI RESPIRAZIONE AIUTA AD OTTENERE UN MIGLIORE CONTROLLO E LIBERAZIONE DELLE EMOZIONI...
DA' LORO GLI STRUMENTI PER RAGGIUNGERE L'EQUILIBRIO PSICO FISICO NECESSARIO AD AFFRONTARE LE SFIDE DELLA VITA...
È UN REGALO PER IL FUTURO